Termini&Condizioni
Condizioni di Vendita
-
Condizioni di Vendita
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.sanitariadelcorso.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lg.s. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
-
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
-
Sanitaria del Corso Parafarmacia, sede Corso Vittorio Emanuele II, 43 - 84014 Nocera Inferiore (SA), Partita IVA 03623030651
-
Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.sanitariadelcorso.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato dal Titolare
-
Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
Il Titolare del sito si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
-
Registrazione al sito
La registrazione con “e-mail” e “password” è facoltativa. Se il cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione dell’ordine.
-
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi.
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.
I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l’acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine.
-
Effettuazione degli ordini
Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi esplicativi. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine.
Ricevuto un ordine, il Titolare del sito invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso.
Nel caso in cui il Titolare del sito non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
-
Modalità di pagamento accettate
Il sito accetta il pagamento tramite Bonifico bancario, contrassegno oppure tramite il sistema di pagamento online PayPal che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. In quest’ultimo caso Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di PayPal.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario l’ordine non verrà evaso fintantochè il pagamento non sia accreditato sul conto corrente di Sanitaria del Corso dott.ssa Ramaschiello Giuseppina.
Per il pagamento in contrassegno deve essere indicato un indirizzo di consegna regolarmente abitato, con presenza assidua di qualche persona, informata della spedizione, in grado di ricevere il corriere ed effettuare il pagamento. Non possiamo garantire consegne in orari particolari, specificati dal cliente.
In caso di assenza del destinatario, il cliente viene ricontattao per concordare con lui una nuova data di consegna. In caso, per seconda volta, di assenza del destinatario, la spedizione viene annullata ed il pacco restituito al mittente.
-
Spedizione e consegna dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti avverranno tramite corriere. Il Titolare del sito eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
La consegna avverrà generalmente entro 4 giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione dell’ordine. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. In caso di mancato recapito dei prodotti, il Cliente potrà segnalarlo al corriere e, se del caso, il Titolare del sito coadiuverà il Cliente per la tutela dei propri diritti previsti per legge.
-
Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati nel documento di trasporto rispetto all’ordine, devono essere immediatamente contestati apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento di consegna, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto o problemi inerenti la corrispondenza e/o completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo info@sanitariadelcorso.it a seguito della segnalazioneil Titolare del sito risponderà al Cliente comunicando le modalità per la soluzione del problema.
-
Fatturazione
Il sistema di vendita, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia è possibile, infatti, conservare la ricevuta d’acquisto del tuo ordine.
Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti a mezzo e-mail all’indirizzo info@sanitariadelcorso.it prima che l’ordine venga spedito. La fattura verrà intestata all’indirizzo di fatturazione associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.
-
Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, il Titolare del sito provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, il Titolare del sito rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante emissione di nota di accredito e disposizione di bonifico sul conto.
-
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Sanitaria del Corso Parafarmacia sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta essere non conforme, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 60 giorni dalla scoperta del problema, mediante raccomandata a.r., ovvero e-mail all’indirizzo info@sanitariadelcorso.it
A seguito della comunicazione di non conformità il Titolare del Sito contatterà il Cliente comunicando le modalità per la restituzione del prodotto al corriere incaricato.
Il Cliente dovrà restituire il prodotto nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, oltre all’eventuale fattura e al documento di trasporto.
Il Titolare del Sito una volta ricevuto il prodotto ed accertata la non conformità, provvederà:
-
alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore,
-
alla spedizione del prodotto in sostituzione a proprio carico.
Qualora il prodotto restituito risultasse invece conforme, il Titolare del sito provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione.
-
Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro esclusivamente competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
-
Recapito della merce
L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.
Informazioni legali
CONDIZIONI DI UTILIZZO
Le presenti Condizioni di Utilizzo si applicano a qualsiasi utente che acceda ed usufruisca dei servizi presenti sul Sanitaria del Corso Parafarmacia
Il Titolare del sito potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni di Utilizzo.
Le modifiche o gli aggiornamenti saranno vincolanti per gli utenti non appena pubblicati sul sito.
DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
I contenuti pubblicati nel Sito (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, fotografie, opere, dialoghi, musiche , suoni, video, filmati, grafiche, marchi, loghi, segni distintivi, domain names ecc.) sono di proprietà di Sanitaria del Corso Parafarmacia e di terzi e nella sua disponibilità e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (LdA).
I Contenuti non possono essere in alcun modo e/o forma, neanche parzialmente copiati, riprodotti, distribuiti, ceduti a qualunque titolo, trasferiti e/o modificati.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
L’utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso e la navigazione nel Sito è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
Il Sito viene fornito “come è” e “come è disponibile” e che potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque presentare difetti ovvero ritardi.
Mente e natura s.n.c non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso o al funzionamento del sito, ivi compresi – senza limitazione alcuna – danni da perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla Legge Italiana.